NIKON
10 rate 0% int.
€ 0,00
Caratteristiche di qualità superiore, su misura per il fotografo.
Questo obiettivo è leggero, facile da trasportare e da usare in varie situazioni fotografiche. Allo stesso tempo, come ci si deve aspettare dalla linea di obiettivi di alte prestazioni Contemporary, offre tutte le importanti funzioni che il fotografo desidera: compresa la costruzione a prova di polvere e spruzzi, il cursore per il blocco della focale su qualsiasi lunghezza, lenti esterne trattate anti polvere e grasso, un cursore AF/MO/MF facile da raggiungere e la nuova staffa per treppiede. L’obiettivo può anche usare i nuovi teleconverter SIGMA (venduti separatamente), con i quali può lavorare fino a F8.
Innesto a prova di spruzzi e polvere
Come il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSMSports della linea Sports, anche questo obiettivo possiede un innesto con protezioni in gomma contro polvere e gocce d’acqua.
IOS intelligente con un nuovo algoritmo
Lo stabilizzatore ottico OS si basa su un accelerometro per assicurare sempre la massima precisione. Sono possibili due modalità d’uso: Modalità 1 per la fotografia generica e Modalità 2 per gli sport motoristici e altri generi che richiedono di seguire il soggetto con il movimento della fotocamera. Nella Modalità 2 l’accelerometro lavora assieme allo stabilizzatore OS Intelligente e, grazie ad un rinnovato algoritmo di stabilizzazione, permette di muovere la fotocamera orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente. La funzione assicura un’ottima ripresa del soggetto in movimento.
Attenzione: Questo obiettivo non si può montare sulle reflex SLR, eccetto Nikon F6 e Canon EOS-1V
Prestazioni di qualità sempre, grazie al rivestimento anti polvere e grasso
Le lenti esterne sono trattate con un rivestimento anti acqua e grasso che permette di far scivolare via facilmente le goccioline d’acqua e impedisce il deposito di sostanze oleose, anche in condizioni di ripresa difficili. Il rivestimento aiuta anche a tenere pulita la superficie delle lenti.
Due modalità contemporanee, manuale compresa.
Oltre alla modalità AF e MF è disponibile la modalità di messa a fuoco manuale MO (Manual Override). Quando il cursore è impostato su MO è possibile mettere a fuoco semplicemente ruotando l’anello di messa a fuoco, anche durante la messa a fuoco automatica continua AF. Mediante il SIGMA USB DOCK (acquistabile separatamente) è possibile impostare i gradi di rotazione dell’anello necessari a raggiungere la messa a fuoco nella modalità MO.
Il cursore per il blocco dello zoom s’imposta su qualsiasi focale
Il nuovo cursore di blocco dello zoom permette di bloccare l’anello dello zoom su qualsiasi lunghezza focale. Fissata in questa maniera la focale, questa non varierà da sola, anche se l’obiettivo sarà puntato verso l’alto o verso il basso. Il dispositivo è utile anche per le lunghe esposizioni.
AF veloce e silenzioso ancora migliorato
Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica (AF) veloce e silenziosa: Grazie a un miglioramento dell’algoritmo dei modelli precedenti, SIGMA ha migliorato l’accuratezza della messa a fuoco continua (AF-C) di circa il 5%.
TSC (Thermally Stable Composite)
Un materiale considerato indispensabile, nella progettazione e costruzione di fotocamere e obiettivi, per integrare al meglio le prestazioni delle parti metalliche e quelle in policarbonato. Prima, fra gli altri costruttori, SIGMA ha usato il TSC (Thermally Stable Composite)* per i barilotti degli obiettivi delle sue nuove serie, perché unisce una grande robustezza a una minima dilatazione termica. Inoltre, rispetto al policarbonato, offre un’elasticità superiore al 25%. Dal momento che la dilatazione termica è bassa, il TSC lavora bene con le parti in metallo. Da qui la possibilità di costruire obiettivi di alta precisione.
*TSC /Thermally Stable Composite) ha un coefficiente di dilatazione simile a quello dell’alluminio. Le parti dell’obiettivo in TSC si deformano meno e rendono possibile costruire obiettivi di estrema precisione. Confrontato con il policarbonato con il 20%di fibre di vetro, comunemente usato, il TSC è più elastico di cira il 70%. Confrontato con il policarbonato al 30% di vetro risulta più elastico del 25%. (Comparazione fatta tra componenti SIGMA)
Innesto a baionetta di alta precisione in ottone pieno.
L’innesto in ottone unisce robustezza e precisione. La sua superficie trattata e la robustezza aumentata contribuiscono all’eccezionale durata nel tempo dell’obiettivo.
Aberrazione cromatica trasversa diminuita grazie alle lenti in vetro ottico FLD e SLD.
L’obiettivo utilizza una lente in vetro ottico FLD (“F” Low Dispersion) con le medesime caratteristiche delle lenti alla fluorite, e tre lenti in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) che riducono ai minimi termini l’aberrazione cromatica. In particolare gli elementi in vetro a bassa dispersione e una migliorata distribuzione della luce riducono l’aberrazione cromatica trasversale che affligge i teleobiettivi. Ciò significa immagini di qualità lungo tutta la zoomata.
*FLD glass is ultra-low-dispersion glass that offers performance of the highest level. Highly transparent, its refractive index and dispersion are extremely low as compared to conventional types of glass. It offers characteristics very similar to those of fluorite, which is valued for its anomalous dispersion. These characteristics minimize residual chromatic aberration (secondary spectrum), which cannot be corrected by ordinary optical glass, while helping to produce sharp, high-contrast images.
Riduzione del flare e delle immagini fantasma
In ogni stadio della progettazione dell’obiettivo il flare e le immagini fantasma sono stati accuratamente misurati, per ottenere una costruzione poco sensibile ai raggi di luce molto angolati e al controluce. Il rivestimento multistrato SIGMA Super Multi-Layer Coating riduce il flare e le immagini fantasma e aiuta il fotografo che vuole ottenere immagini ben definite e di alto contrasto anche nelle situazioni di controluce. Il paraluce di serie, inserito, blocca le luci parassite che contribuiscono a degradare l’immagine.
Esclusivi vetri ottici a bassa dispersione
Il grado di rifrazione della luce nel vetro dipende dalla sua lunghezza d’onda. Perciò le varie lunghezze d’onda dei colori che compongono la luce bianca non hanno il medesimo punto di messa a fuoco. Da ciò deriva l’aberrazione cromatica, le frange colore che sono particolarmente evidenti nelle immagini scattate con il teleobiettivi. Molta aberrazione cromatica può essere ridotta combinando lenti convesse ad alta rifrazione con lenti concave a bassa rifrazione. Tuttavia può rimanere ancora l’aberrazione cromatica denominata “spettro secondario”. Per ridurre lo spettro secondario, che può essere ben evidente negli obiettivi usuali, l’obiettivo SIGMA utilizza tre tipi di vetri ottici a bassa dispersione di qualità superiore: ELD (Extraordinary low Dispersion), SLD (Special Low Dispersion) e FLD (“F” Low Dispersion). In modo particolare il vetro ottico FLD possiede una dispersione ultra bassa, unita ad alta trasmittanza e dispersione anomala, caratteristiche della fluorite. Un sapiente inserimento di tali vetri nello schema ottico e l’ottimizzazione della distribuzione della luce consentono agli obiettivi SIGMA di costruire immagini superlative, con ridottissima aberrazione cromatica residua.
Diaframma rotondo
Quando si fotografano soggetti che hanno come sfondo sorgenti di luce puntiformi, ad esempio una lampada o riflessi sull’acqua, il diaframma rotondo a 9 lamelle produce un interessante effetto bokeh, se usato a grande apertura.
foveon da 46 megapixel
Il sensore APSC X3 (23.5x15.7mm) a immagine diretta da 46 megapixel (4.800x3.200 x tre strati) e 44 megapixel destinati all’immagine (4.704x3.136 x tre strati) cattura tutti e tre i colori della sintesi RGB con il medesimo pixel e assicura una resa completa dei colori. Il sensore è ricoperto da tre strati di silicio, uno sopra l’altro, e sfrutta la particolarità di questo materiale di assorbire selettivamente la luce rossa verde e blu secondo lo strato. Ciò permette di riprodurre i colori in modo più accurato rispetto ai sensori convenzionali e di avere immagini più incise. Dal momento che questo sistema non genera moiré, non è necessario usare un filtro passa basso. Perciò le immagini generate dal sensore a 46 megapixel APS-C X3 danno un’impressione quasi di tridimensionalità.
Lunghezza focale | 150 - 600 millimetri Lunghezza focale su formato APS-C equivalente a 35 mm: 225 - 900 mm |
Apertura | Massima: f / 5-6,3 Minima: f / 22 |
Tipo di attacco fotocamera | Nikon F |
Compatibilità con i formati | Pellicola da 35 mm / Full-Frame sensore digitale |
Angolo di visualizzazione | 16.4 ° - 4.1 ° |
Distanza minima di messa a fuoco | 2,80 m |
Massimo rapporto di ingrandimento | 1:5 |
Elementi / Gruppi | 20/14 |
Stabilizzatore immagine | sì |
Autofocus | sì |
Collare per treppiedi | sì |
Diametro filtro | Anteriore: 95 mm |
Dimensioni (DxL) | Circa. 10.41 x 25,91 centimetri |
Peso | 1,95 kg |
* - Le fotografie presenti nelle schede dei prodotti non fanno parte dellambitocontrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilita del venditore.Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite da partner e/o da fornitori e possonosubire variazioni senza alcun preavviso. Il venditore declina ogni responsabilita riguardo il contenuto delle stesse.
10 rate 0% int.
€ 0,00