NIKON 24 1,4 DG HSM Art - Sigma SFERIV1980106433


0

Carrello Vuoto

Non Originali

NIKON

NIKON 24 1,4 DG HSM Art - Sigma

Codice: 9300791 ean: 0085126401559
Mpn: SFERIV1980106433

Articolo esaurito
Metodi di pagamento
Pagamenti
Dettagli

Sella Personal Credit
Scegli le rate (da 6 a 48)
10 rate 0% int. € 90,20

  

SIGMA 24mm f/1.4 (A) per Nikon

• Obiettivo attacco F / format FX
• Aperture Range: f / 1.4 to f / 16
• Elementi a speciale bassa dispersione e FLD
• Due elementi vetro asferici
• Rivestimento Super Multi-Layer
• Motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) AF
• Diaframma a foro Circolare
• Nove lamelle arrotondate

INFO PRODOTTO

la migliore qualità della sua classe, perfetto per una grande quantità di soggetti: dai paesaggi urbani ai cieli notturni.

Questo obiettivo consente di raggiungere i migliori risultati nei più vari generi fotografici: paesaggi urbani, panorami montani e notti stellate che richiedono una perfetta riproduzione; fotografie in interni con illuminazione scarsa o immagini con bokeh creativo.

prestazioni incredibili

Grazie all’esperienza e alle più recenti tecnologie abbiamo costruito un obiettivo che corregge le aberrazioni in toto e offre alta risoluzione e risultati incredibili anche ai bordi dell’immagine. In grado di offrire alta risoluzione e piacevole sfocato. L’obiettivo, pur offrendo un’elevata risoluzione sul piano di messa a fuoco, offre un morbido sfocato davanti e dietro lo stesso piano. Tutte le aberrazioni, che degradano l’immagine, risultano corrette, incluso il coma sagittale e la distorsione colore. Anche a tutta apertura si ottengono immagini altamente definite. Mentre la vignettatura ridotta ai minimi termini cos come la distorsione, la sfocatura creativa (bokeh) salvaguardata.

ottima correzione del coma sagittale.

E’ caratteristica ideale per gli obiettivi normali di grande apertura, offrire alta qualità in qualsiasi punto dell’immagine. Un puntino luminoso, seguito da una coda di luce, difetto tipico degli obiettivi grandangolari. Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM /Art grazie alla progettazione che ha posto una lente asferica posteriore e regolato l’angolo d’incidenza dei raggi luminosi che entrano nell’obiettivo, offre anche a tutta apertura grandi risultati. E’ l’obiettivo ideale per la fotografia astronomica e di fonti luminose a causa della sfocatura ridotta dei punti luce, specie vicino ai bordi dellimmagine.

eccellente correzione dell’aberrazione cromatica

Una delle qualità di un obiettivo la sua correzione dell’aberrazione cromatica. Il momento della progettazione dell’obiettivo di capitale importanza per minimizzare la distorsione, dal momento che difficile correggere l’aberrazione cromatica assiale anche durante l’elaborazione dell’immagine. Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM/Art possiede elementi i vetro ottico FLD (“F”Low Dispersion) e SLD (Special Low Dispersion) che minimizzano l’aberrazione cromatica su tutto il campo inquadrato. Inoltre la particolare progettazione garantisce la correzione dell’aberrazione cromatica assiale. Non presenta difetti di “color blur” e offre immagini di alta qualità, incise e contrastate, a tutte le distanze di messa a fuoco.

i vetri ottici fld rappresentano il più alto livello di vetri a bassa dispersione con elevata trasmissione della luce.

Tali vetri forniscono prestazioni uguali a quelli alla fluorite che hanno un basso indice di refrattività e dispersione se paragonati ai normali vetri ottici. Inoltre beneficiano di alta dispersione anomala. Tali caratteristiche sono utilissime nella correzione della aberrazione cromatica residua (spettro secondario), che non corretta dai normali vetri ottici e assicurano immagini di alta definizione e alto contrasto.

distorsione al minimo

Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM/Art ha uno schema ottico che controlla l’angolo d’incidenza dei raggi di luce sulla prima lente e posiziona ogni elemento asferico per ottimizzarne la resa. Ci ha permesso di ridurre al massimo la distorsione a tutte le distanze di messa a fuoco.

alta luminosità periferica

Negli obiettivi di grande diametro la luminosità ai bordi dell’immagine tende a diminuire. Aumentando l’efficienza dell’obiettivo alle grandi apertura di diaframma e riducendo la vignettatura si ottiene un’ottima luminosità generale. Anche quando la luce disponibile minima, come nelle riprese in interni, nella fotografia astronomica e nella fotografia del cielo in generale, si ottengono immagini ben contrastate e incise.

progettato per ridurre flare e immagini fantasma

Il flare e le immagini fantasma sono state controllate lungo tutto l’iter della progettazione per ottenere uno schema ottico che desse buoni risultati anche in condizioni di luce incidente molto intensa. Il trattamento Super Multi Strato riduce flare e immagini fantasma e garantisce immagini incise e di giusto contrasto anche nelle riprese in controluce.

concetto costruttivo

Nella nuova linea di prodotti i paraluce sono dotati di innesti in gomma. Il coperchietto dell’obiettivo e i cursori AF/MF sono riprogettati per poter essere usati con maggiore facilità. Le parti interne metalliche o nel nuovo materiale TSC (Thermally Stable Composite)*, che si integra benissimo con i metalli, sono fatte per avere un prodotto molto accurato. Il barilotto dell’obiettivo porta inciso l’anno della sua uscita di fabbrica, per una migliora tracciabilità.
*TSC (Thermally Stable Composite) ha una espansione termica simile a quella dell’alluminio. I componenti dell’obiettivo costruiti in TSC si deformano molto poco e rendono possibile costruire obiettivi con estrema precisione. Confrontato con il policarbonato, materiale usato di frequente, che contiene il 20% di vetro, il TSC offre una elasticità più alta di circa il 70%. Paragonato al policarbonato al 30% di vetro più elastico del 25%. (Paragone fatto con componenti prodotti da Sigma).

innesto obiettivo in ottone

L’innesto a baionetta dell’obiettivo realizzato in ottone per unire precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento delle superfici le rende più dure e le fa più resistenti all’uso prolungato.

SCHEDA ARTICOLO
Lunghezza Focale 24 millimetri
Paragonabile a un 35 mm su formato DX equivalente a lunghezza focale: 36 millimetri
Apertura Massima: f / 1,4
Minima: f / 16
Tipo attacco della fotocamera Nikon F
Compatibilità con i formati Nikon FX/35mm pellicola
Nikon DX
Angolo di visione 84,1 °
Distanza minima del fuoco 25 cm
Rapporto massimo di riproduzione 1: 5.3
Elementi / Gruppi 15/11
Lamelle diaframma 9, arrotondato
Autofocus S
Dimensioni filtro Anteriore: 77 millimetri
Dimensioni (DxL) Circa.85 x 90,2 millimetri
Peso 665 g
Articolo esaurito
Cerca Articoli simili sul sito
Metodi di pagamento
Dettagli

Sella Personal Credit
Scegli le rate (da 6 a 48)
10 rate 0% int. € 90,20